Ribera: I pianisti del “Toscanini” premiati a Palermo, in gara a Cefalù e in esibizione il 29 luglio a Costabianca di Realmonte

699

Quattro i pianisti dell’Istituto Superiore di Studi Musicali  “A.Toscanini” di Ribera (AG) premiati al VIII Concorso “Maria Elisa Di Fatta” che si è svolto ieri presso la Sala Scarlatti del Conservatorio V.Bellini di Palermo, organizzato in collaborazione con l’Ass. Musica per l’Uomo e l’ass. Musicale Culturale Santa Cecilia di Cefalù (PA) e destinato agli studenti dei Conservatori: Giulio Lodato e Alessio Francolino ( Primo Premio ex-aequo Cat.  Giovanissimi)  Calogero Lupo (Secondo Premio Cat. Giovani) Giuseppe Francolino ( Terzo Premio Cat.  Giovani). Il 3 Agosto Giulio Lodato e Alessio Francolino parteciperanno alla serata finale che si terrà alle ore 21,00 presso l’Atrio del Seminario  Vescovile di Cefalù per l’assegnazione del primo premio assoluto;  evento in cui verrà consegnato  un  Premio anche ai docenti del Toscanini per avere avuto il maggior numero di studenti premiati. 
I pianisti premiati si esibiranno insieme a  Paolo Alongi (ch), Maria Antonella Callea (fl),Luigi Fiore (pf), Giuseppe Spataro (pf), Alessandra Curreri (pf), Sabrina Ciliberto (pf), Giovanna Nuara (soprano), Giuseppe Infantino (tenore)  in occasione dell’evento “I Classici sotto le stelle”, inserito nella stagione estiva del Comune di Realmonte e organizzato in collaborazione con l’Istituto Toscanini e l’Associazione Culturale “Dietro le quinte”. Il Concerto avrà luogo venerdi 29 Luglio alle ore 21,00 presso l’Anfiteatro Costabianca di Realmonte “Città della Scala dei Turchi’ .
Musiche di : F. Chopin, F. Liszt,  C. Saint-Saens, T. Gargiulo, A.Longo, G. Donizetti, G. Puccini, G.Verdi, M. Colonna, A. Barrios-Mangorè, J. Ibert,  A. Piazzolla, C. Machado. L’ingresso è libero.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here