Sport Ribera, gara di tiro al bersaglio, vince il saccense Domenico Piazza

643

Il 24 luglio 2016, come da calendario, si è svolta la settima gara del campionato provinciale di tiro con la carabina a dieci metri al poligono “Air-Fire” di contrada “Strasatto” a Ribera. L’organizzatore Maurizio Lino in qualità di presidente responsabile ha offerto la colazione a tutti i concorrenti e ha invitato gli iscritti alla gara ad utilizzare nella sicurezza le carabine di libera vendita con pressione non superiore a limiti consentiti di 7,5 joule.
Quindici il numero dei partecipanti provenienti da diversi paesi della provincia di Agrigento, con la formazione di tre gruppi da cinque. Del 1° gruppo hanno fatto parte Giovanni Gulino, Rosario Zabbara, Giovanni Corsentino, Antonino Miceli, Beppe Luppina; del secondo 2° gruppo: Fino Amodeo, Giuseppe Catanzaro, Lillo Lino, Pietro Bosciglio, Sebastiano Cuffaro e del 3° gruppo: Maurizio Lino, Nello Raeli, Domenico Piazza, Enzo Tramuta, Giuseppe Bosciglio.
Questa settima gara di campionato provinciale è stata molto difficile ed insidiosa causa le condizioni del tempo molto caldo e e dell’umidità. Nonostante ciò, i concorrenti si sono battuti a testa alta. Sono saliti sul podio per la categoria esperti (A) al primo posto il saccense Domenico Piazza con 206 /240, al secondo Sebastiano Cuffaro con 203, terzo a pari punti Rosario Zabbara con 203 entrambi riberesi.
Il premio per il miglior cartellino con due 37 se lo aggiudica Giovanni Gulino. Categoria esordienti (B) al primo posto si classifica il riberese Lillo Lino con punti 192/240, al secondo posto un altro riberese Beppe Luppina con 192, terzo il sambusese Fino Amodeo con 190. Il presidente informa che sul sito www.poligonoribera.it sono visibile risultati della classifica campionato 2016 e altri aggiornamenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here