Eraclea Minoa : Parte Teatri di Pietra

776

Parte il prossimo 26 luglio la rassegna “Teatri di Pietra” 2016 Sicilia all’interno dell’area archeologica di Eraclea Minoa, promossa dal ministero dei Beni Culturali, della Regione Sicilia, da Capua Antica Festival, con la collaborazione della Soprintendenza ai Beni Cultuirali di Agrigento e del Comune di Cattolica Eraclea. Tutti gli spettacoli teatrali, davanti al teatro greco, avranno inizio alle ore 21,15.
Il programma delle sette serate prevede l’apertura della rassegna il 26 luglio con “Cassandra o del tempo divorato” con Elisabetta Pozzi. Seguirà poi “Miles Gloriosus” portato in scena dal “Teatro dei Due Mari” il 3 agosto. “Erodiade” è il terzo appuntamento in programma il 5 agosto con Iaia Forte. Il 10 agosto il “Teatro Roma” rappresenterà l’opera “Arianna ha perso il filo”.
“Elena, Simulacro e Impostura” sarà rappresentata il 13 agosto, mentre ritorna con la sua presenza Aurelio Gatti che, sempre presente in tutte le rassegne, curerà la regia e la coreografia di “Anghelos” con Sebastiano Tringali sul palcoscenico il 19 agosto. Ultima opera in programma sarà il 21 agosto “Edipo Re” portata in scena dalla “Bottega del pane” con drammaturgia e regia di Cinzia Maccagnano, impegnata con la recitazione sul palcoscenico.
“Speriamo di avere un buon numero di spettatori come negli anni passati – ci dice Aurelio Gatti, ideatore della manifestazione – perché quest’anno abbiamo messo su un cartellone di tutto rispetto con attori di un certo impegno professionale”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here