Ribera: Il comune dispone dal 1° agosto nuove modalità per la raccolta dei rifiuti

523

Si comunica alla cittadinanza che dal 1° agosto c.a. le nuove modalità di raccolta dei rifiuti, già attive nelle località balneari di Seccagranade, Borgo Bonsignore, e Pianagrande, saranno estese a tutto il territorio comunale.
Il nuovo metodo di raccolta interesserà sia le utenze domestiche che gli esercizi commerciali.
Si comunica, altresì, che dalla data odierna partirà una campagna di formazione e informazione tramite personale identificabile dell’azienda “Erica”, il quale casa per casa illustrerà le nuove modalità di raccolta.
“Nelle località balneari, dove le nuove modalità sono già attive, le percentuali di raccolta differenziata sono molto soddisfacenti”.
“La nuova metodologia – afferma il Sindaco Carmelo Pace – avrà dei benefici soprattutto sul fronte operativo, semplificando le attività degli utenti che non dovranno più provvedere a differenziare con molteplici sistemi. Il modo di differenziare sarà ridotto alla sola frazione umida, nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì, nelle giornate di martedì e giovedì è prevista la raccolta di plastica, vetro, cartone e lattine che verranno unificatii, mentre l’indifferenziata nella giornata del sabato”.
Il mio auspicio è quello di riscontrare la collaborazione dell’intera collettività”.

Ufficio di Gabinetto del Sindaco
Comune di Ribera

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here