Alessandria della Rocca: Rassegna cinematografica con i film di Giuseppe Tornatore

1040

Omaggio della città a Giuseppe Tornatore con la proiezione di alcuni dei suoi film più noti. L’iniziativa è dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Alfonso Frisco, della biblioteca comunale “Falcone Borsellino” e dalla Consulta Comunale delle Donne che hanno curato l’organizzazione della singolare rassegna di cinematografia per peculiarità siciliane. Si tratta della prima rassegna cinematografica cittadina che porta il titolo di “Cinema sotto le stelle” e che prevede la programmazione ben cinque pellicole del regista originario di Bagheria.
“Abbiamo scelto Peppuccio Tornatore – ci dicono l’assessore comunale alla Cultura e alle Pari Opportunità Filippa Catanzaro e la presidente della Consulta delle Donne Angela Cacciatore – perché Tornatore è il regista che rappresenta l’orgoglio siciliano e che realizza dei film per tutti. E’ un modo per far conoscere e fare apprezzare da parte di larghi strati della popolazione un personaggio del cinema mondiale e i suoi capolavori artistici”.
La programmazione prevede la proiezione, nel chiostro della biblioteca comunale, alle ore 21, venerdì 22 luglio, di “Baarìa” 2009, venerdì 29 luglio di “La leggenda del pianista sull’oceano” 1998, venerdì 5 agosto di “La corrispondenza” 2016. Sono stati già proiettati con successo di pubblico “Nuovo Cinema Paradiso” 1988 e “La migliore offerta” 2013.

Tornatore nuovo-cinema-paradiso

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here