Ribera: Da oggi ordinanza del sindaco per la raccolta differenziata

3600

Si rendono note alla cittadinanza le disposizioni per il conferimento dei rifiuti urbani e le azioni immediate per l’avvio della raccolta differenziata nel territorio comunale così come da ordinanza del Sindaco n. 27 del 18/07/2016
È fatto divieto assoluto di abbandonare i rifiuti in genere nel territorio comunale, lungo le pertinenze stradali o in altre zone pubbliche del territorio Comunale e di conferire rifiuti indifferenziati nelle giornate di martedì e venerdì fino a nuova disposizione.
I rifiuti ingombranti, i rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE), materiale ferroso, imballaggi in legno e materiali inerti dovranno essere conferiti esclusivamente presso l’isola ecologica in c.da Scirinda, dove potranno altresì conferire, sempre nel rispetto degli orari di apertura e chiusura e nei limiti di capienza degli scarrabili, anche umido, carta, cartone, plastica, vetro e alluminio.
Si invitano le singole utenze, sia domestiche che commerciali, a rispettare scrupolosamente la differenziazione dei rifiuti in conformità all’attuale eco calendario in vigore nel centro urbano di Ribera, eco calendario che verrà adeguato dal 1° di agosto a quello già in vigore nelle borgate estive.
Si rende noto, altresì, che chiunque contravvenga a quanto disposto dalla presente Ordinanza è punito con le sanzioni amministrative stabilite dall’art. 7 bis, comma 1 bis, del D.Lgs. 267/2000, dal D.Lgs. n. 152/2006 e dai vigenti regolamenti comunali di Polizia Urbana, di Igiene e del Servizio di smaltimento rifiuti solidi urbani, nonchè la segnalazione all’Autorità Giudiziaria per le ipotesi di reato, qualora la violazione costituisca fattispecie punibile penalmente ai sensi delle vigenti leggi.

Ufficio di Gabinetto del Sindaco
Comune di Ribera

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here