Ribera: Bruciano le sterpaglie all’interno della scuola Don Bosco

4102

Ieri pomeriggio a Ribera un incendio ha bruciato le sterpaglie all’interno dell’area della scuola elementare “Don Bosco” di via Platania. Le fiamme per fortuna grazie all’intervento dei vigili del fuoco non hanno bruciato gli alberi di pino posti nella striscia di terreno proprio dietro l’edificio scolastico.
L’episodio si è verificato nel primo pomeriggio quando le fiamme quasi certamente sprigionatasi da sole, forse per il caldo e il vento, hanno provocato del fumo avvertito in tutto il quartiere. Il pronto intervento dei vigili del fuoco di Sciacca e dei carabinieri della locale stazione hanno impedito che l’incendio bruciasse totalmente gli alberi che hanno una storia e una vita di oltre mezzo secolo.
Il Comune, che cura la gestione del verde, come in altre aree all’interno di altri edifici scolastici della città che hanno bisogno di interventi di decespugliamento, avrebbe dovuto pulire in tempi utili il terreno. Nessun danno è stato registrato alla struttura scolastica e alle linee elettriche e telefoniche che passano nelle vicinanze.
Incendio Platania 2

Incendio Platania 1

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here