Sport Kart Ribera : 80 piloti alla terza prova del campionato regionale

597

Si svolgerà domenica pomeriggio a Ribera, su circuito cittadino, la terza prova del campionato regionale di kart circuiti cittadini, organizzata dal comitato regionale di Karting Sicilia, con la collaborazione attiva del kartodromo Minoa, diretto da Totò Diliberto. A distanza di un paio di settimane, un’altra prova siciliana di kart nell’area urbana a cavallo, tra i quartieri delle cooperative edilizie e le palazzine degli alloggi popolari, con partenza nel viale Europa.
Si tratta del 1° Trofeo Karting “Ribera Città delle Arance” al quale hanno già dato l’adesione una ottantina di piloti che arriveranno sabato a Ribera provenienti da tutte le province siciliane. La competizione motoristica è stata voluta da Totò Diliberto che ha annunciato che il punteggio ottenuto dai piloti sarà valido per il campionato regionale. La premiazione con trofei e targhe è in programma domenica pomeriggio intorno alle ore 18,30.
Sono previste una diecina di categorie come Entry Level, 60 mini 2014-2015, 100 under, 100 under over, 125 tag, 125 club new entry, 125 club under ed over, 125 prodriver, 125 under ed over, 125 kz, quest’ultima classe regina. I tempi saranno registrati dai cronometristi del sistema Trasponder. Si tratta di un circuito cittadino di ottima sicurezza. Sabato di svolgeranno le prove libere, mentre domenica mattina sono in programma le qualifiche. La gara prenderà il via alle 15,30 di domenica.