Sport Ribera: Nuovo impianto sportivo in contrada Piana

2758

Sta per essere completato in contrada Piana, in un’area comunale, a sud della via Varsavia, un nuovo impianto sportivo che è stato finanziato per circa 400 mila euro del ministero dell’Interno, in base al progetto Pon Sicurezza per lo Sviluppo – obiettivo convergenza 2007-2013. Si tratta di una palestra comunale, che sorge nella nuova zona di espansione urbanistica, che tra qualche mese dovrebbe essere completata dall’impresa BCS Costruzioni di Mistretta. Per la verità, un grande cartellone annuncia che l’opera sportiva avrebbe dovuto essere già completata entro il 14 dicembre dell’anno scorso. Qualche intoppo burocratico o tecnica forse avrà impedito il rispetto dei tempi di ultimazione del nuovo impianto sportivo che è stato finanziato, attraverso la prefettura di Agrigento, per combattere con le attività sportive le devianze giovanili.
Si tratta di un impianto polivalente dove potranno essere svolte diverse pratiche sportive, dalla pallacanestro alla pallavolo e alla pallamano, con tanto di pubblico e con diversi servizi a corredo della nuova palestra, in un’area con strade e aree ampie per i posteggi. Il responsabile del procedimento è il geom. Luigi Marino, la progettazione architettonica dell’architetto Giovanni Tinaglia e del geom. Filippo Vitali, con la direzione tecnica del geom. Roberto Virzì.
Le società sportive riberesi avranno così un impianto in più. moderno e funzionale, dove potere svolgere l’attività, accanto alla palestra di via Mosca, al palazzetto dello sport “Tornambè” di via Berlinguer e alle varie palestre comunali e scolastiche esistenti.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO