Sport Ribera: Oggi Trofeo podistico “Estate Seccagrande”

1134

Si svolgerà oggi a Seccagrande, la località balneare riberese, il trofeo podistico “Estate Seccagrande” promosso dall’asd “Passione Corsa Ribera”. Prenderanno parte alla manifestazione sportiva, che ritorna dopo un anno di assenza, circa 150 atleti, i quali, provenienti dalle province di Trapani e Palermo e da molti centri agrigentini, hanno già dato l’adesione.
La gara podistica si svolgerà sul lungomare Gagarin, con inizio alle ore 19, su un circuito lungo 1200 metri che sarà percorso dagli atleti per 5 volte per una lunghezza complessiva di 6 chilometri, tutti pianeggianti. La partenza è prevista davanti al kiss bar dove si ritroveranno i partecipanti iscritti in una ventina di categorie. Tra le curiosità della corsa di oggi sarà la partecipazione di due ultra ottantenni palermitani. Si tratta di Francesco De Trovato e di Nino Macaluso, ambedue di 85 anni, che arriveranno a Seccagrande da Partinico per la gioia di tanti giovani che correranno al loro fianco.
Tra gli atleti favoriti per la vittoria finale vi sono Mohamed Idrissi di Menfi, Alberto Fieramosca e Antonino Puccio di Sciacca che si sono già messi in evidenza per il loro ottimo stato di forma in alcune corse d’inizio di stagione. “Abbiamo voluto riprendere la competizione sportiva – ci dice il riberese Pietro Giardina, ottimo atleta dell’asd “Passione Corsa Ribera” – perché molti ragazzi negli anni passati sono stati coinvolti nell’attività sportiva e allontanati da eventuali devianze che preoccupano le famiglie”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here