Montallegro: E’ tornata potabile l’acqua in via Roma

554

I risultati delle analisi predisposte celermente dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento sono stati negativi per cui è tornata potabile l’acqua dei rubinetti in via Roma a Montallegro. E’ stato il sindaco Pietro Baglio a fornire la notizia alla popolazione e alla stampa , rassicurando i cittadini che ora l’acqua potrà essere utilizzata per fini potabili. Il primo cittadino ha fatto una seconda ordinanza con quale viene scongiurato il pericolo di un lungo blocco dell’erogazione del prezioso liquido.
Tuttavia è strano che l’acqua sia stata inquinata soltanto in prossimità del numero civico 30. Ad ogni modo, oggi la rete distribuisce acqua potabile e i cittadini la possono utilizzare tranquillamente.
Molto probabilmente altri prelievi e altri esami saranno ripetuti nei prossimi giorni per eliminare qualsiasi dubbio sull’inquinamento che pare non fosse addebitabile alla presenza di colibatteri. Il sindaco Baglio ha promesso che l’amministrazione civica vigilerà attentamente e quotidianamente sulla situazione idrica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here