Cianciana : Il primo comune della provincia ad avere approvato conto consuntivo e bilancio di previsione

701

Cianciana quasi certamente è il primo Comune della provincia di Agrigento ad avere approvato sia il conto consuntivo del 2015 che il bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2016. La giunta municipale ha deliberato ed approvato lo strumento finanziario che ora, per un problema tecnico e politico, andrà in consiglio comunale per la proposizione di eventuali emendamenti e per la definitiva ratifica.

Cianciana sindaco Santo Alfano
Molto probabilmente il consiglio sarà appositamente convocato per il 21 luglio con all’ordine del giorno proprio l’approvazione del bilancio 2016. Il civico consesso di Cianciana aveva approvato nel giugno scorso il conto consuntivo 2015 per cui, se il consiglio esiterà positivamente il bilancio di previsione, con l’arrivo – si spera entro breve termine – dei trasferimenti finanziari regionali (150 milioni di euro per tutta la Sicilia), l’ente locale ciancianese potrà spendere regolarmente le proprie somme di denaro.
Il più soddisfatto è il sindaco Santo Alfano: “Siamo il primo Comune ad avere le carte in regola, senza tuttavia aver toccato di un centesimo le tasche dei miei concittadini. Abbiamo confermato le tasse dell’anno scorso, senza alcun aumento, per acqua, rifiuti, balzelli vari, in una cittadina dove l’Irpef resta a zero e dove, per fare quadrare i conti, abbiamo tagliato delle spese meno importanti per potere garantire alla cittadinanza i servizi utili già in essere”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here