Santo Stefano Quisquina: Il sindaco invita i cittadini ad incrementare la raccolta differenziata

451

CARE CITTADINE, CARI CITTADINI,
La Normativa nazionale e regionale  sollecita i Comuni ad incrementare fino ad almeno il 65% la quantità di rifiuti raccolti in maniera differenziata.
La nostra città, aderendo alla necessità di incentivare la raccolta differenziata attraverso il miglioramento e il potenziamento del servizio, ha la necessità di avere il tuo supporto.
Ti sollecitiamo, quindi, ad un maggiore impegno per diminuire la quantità di rifiuti che ognuno di noi produce e nella differenziazione degli stessi anche al fine di evitare aumenti tariffari che si riverserebbero, forzosamente, sulle tasche di tutti noi.
Effettuare la differenziazione dei rifiuti è segno di civiltà, è segno di attenzione e rispetto per l’ambiente in cui viviamo, è importante perché riduce i rifiuti destinati alle discariche e li trasforma in ricchezza per il nostro pianeta.
La gestione differenziata dei rifiuti urbani è indispensabile per ottenere la progressiva riduzione del carico dei rifiuti stessi che in quantità ormai eccessive sono destinati alle discariche, ma anche e soprattutto perché consente risparmi energetici, riciclaggio delle materie prime e, quindi, minore inquinamento ambientale.
Ti segnaliamo che a far data dall’11 Luglio 2016 il calendario della raccolta settimanale sarà quello che alleghiamo alla presente lettera e che si seguito si riassume:
LUNEDI: Frazione organica;.
MARTEDI: Frazione indifferenziata
MERCOLEDI: Plastica, vetro e lattine;
GIOVEDI: Frazione Organica.
VENERDI: Carta/cartone;
SABATO: Frazione organica
L’Amministrazione comunale e la società Quisquina Ambiente  sono impegnati nell’adozione di apposite e mirate azioni di sensibilizzazione e stanno attivando nuovi servizi per rendere più funzionale il servizio di raccolta dei rifiuti urbani.
Vogliamo bene all’ambiente, vogliamo bene a noi stessi ed ai nostri figli. Differenziamo i rifiuti.
Grazie per il tuo sicuro sostegno.

Il Sindaco
Francesco Cacciatore

Quisquina Ambiente S.r.l.
Giuseppe Di Martino

Santo-Stefano-Quisquina-Cacciatore-Francesco

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here