Ribera, supergrest della parrocchia San Giovanni Bosco e dell’associazione “Happy” con 5 squadre di giovani

2386

Sono oltre 150 i giovani riberesi che in questi giorni prendono parte, per la prima volta, alla manifestazione del Supergrest che è stata promossa dalla parrocchia di San Giovanni Bosco diretta da don Arley Tobar e dal gruppo locale di animazione “Happy”, guidato da Michele Renda. Si tratta di una settimana intera di attività nelle quali sono stati coinvolti anche ragazzini, famiglie e decine di animatori, oltre a gruppi di volontariato, associazioni sportive e culturali.

grest super 1
Presso l’area parrocchiale de “La Palma” sono state registrate ben cinque squadre, dalle magliette colorate, sono cominciati i giochi e i variegati laboratori. E’ stata fatta pure una escursione in piazza Giovanni XXIII dove i giovani, come i “Madunnara”, hanno realizzato dei lavori artistici con i gessetti colorati. Sono proseguite le coreografie con la scuola di danza “Caribe dance” e un momento artistico di pittura nel quale i ragazzi hanno disegnato la propria maglietta.

grest super 5
“Per i piccoli – ci dice Michele Renda – stiamo realizzando dei giochi di prestigio, prove di staffette con i palloncini e di canto. Per i più grandi, invece, abbiamo in programma sino a domenica prossima il cinema in 3 D, la realizzazione di un videoclip con i fotografi La Corte, un concorso fotografico e un giro in bici per le vie cittadine”.
Saranno realizzati pure uno spettacolo di magia, una caccia al tesoro, un laboratorio di origami, la proiezione del videoclip, il gioco Mercanti in Fiera. Per domenica prossima a “La Palma” sarà celebrata la messa, mentre in serata avranno luogo la premiazione delle squadre, la degustazione delle torte offerte dalle famiglie e i saluti finali degli organizzatori.

grest super 4 grest super 2

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here