Ribera : Ieri e stasera il camper amico contro l’alcolismo a Seccagrande

1847

Continua ancora l’impegno del locale Rotary Club per combattere il fenomeno del consumo giovanile del’alcool, alla luce del fatto che le forze dell’ordine locali per ogni week end individuano dei giovani positivi al test alcol emico.
Ieri sera e pure stasera il “camper amico contro l’alcolismo”, l’iniziativa promossa dai Rotary Clubs dell’area Akragas, fa tappa conclusiva a Ribera. Dalle ore 22.00 in poi sul lungomare Gagarin di Seccagrande, dove in genere si incontrano i giovani, sarà possibile gratuitamente effettuare l’alcol test e ritirare degli opuscoli informativi.
Il progetto vede la collaborazione del Rotaract, dell’Interact e della Croce Rossa Italiana sezione di Ribera che vogliono fare opera di prevenzione soprattutto tra le giovani generazioni.
Stasera la campagna di sensibilizzazione sugli effetti negativi del consumo eccessivo di alcool si arricchirà dell’intervento dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento, con la dott.ssa Patrizia Volpe, e interesserà pure il fenomeno del tabagismo.
“Si tratta di una iniziativa molto utile a livello sociale – afferma il presidente del Rotary Club di Ribera Francesco Montalbano – perché bisogna far capire ai giovani che devono evitare di consumare alcol, specie se poi si devono mettere alla guida delle auto”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO