Ribera: Stasera consiglio comunale per discutere di acqua, ospedale e rifiuti

828

Il presidente del consiglio comunale di Ribera Giuseppe Tortorici ha convocato per giovedì 23 giugno 2016 alle ore 19.00, una riunione del civico consesso che si terrà nella sala consiliare “Leonardo Frenna” in corso Umberto I n. 32.
Gli argomenti che saranno oggetto della discussione riguarderanno i problemi che ormai da mesi tengono banco a Ribera sia nel comparto economico che in quello della sanità.
In particolare si parlerà di problematica che riguarda l’ospedale di Ribera, della situazione cittadina dell’ emergenza rifiuti e del comparto agricolo relativamente alla stagione irrigua 2016.
Per l’ospedale, dopo la riunione dei giorni scorsi al palazzo comunale che ha sortito la programmazione di un incontro per preparare un piano ospedaliero da sottoporre a Regione Siciliana e al Ministero della Salute, si parla da ieri anche di un consiglio comunale straordinario aperto a tutte le forze sanitarie, politiche e sociali.
La raccolta dei rifiuti solidi urbani, nonostante le difficoltà di conferimento, non funziona a pieno regime, nonostante la buona volontà degli operatori ecologici, ma serve che gli utenti riberesi pratichino tutti la raccolta differenziata.
Per l’agricoltura il prefetto Diomede ha fatto riprendere l’irrigazione allo scopo di prevenire eventuali disordini degli agricoltori preoccupati per i loro giardini.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here