Sport Calcio: Ribera, 4° torneo di calcio a 5 Mundialito con 12 squadre

975

E’ in via di organizzazione a Ribera il 4° Torneo di calcio a 5 Mundialito 2016, promosso da due giovani sportivi locali, Salvatore Cudia e Daniele Cortese, con la collaborazione dell’associazione nazionale di promozione sportiva “Libertas” Agrigento diretta da Amabile Bonafede. Il torneo, che avrà la durata di circa un mese, prenderà il via nei primi giorni di luglio e si svolgerà sui campiti in erba sintetica dell’impianto sportivo “Camemi Sporting Club” sulla strada provinciale di Seccagrande.
Si prevede che al torneo calcistico, che nelle passate edizioni ha riscosso tanto successo, prenderanno parte oltre un centinaio di giocatori di età compresa tra i 18 e i 35 anni. Hanno già dato l’adesione alla manifestazione società e gruppi spontanei di Ribera, Calamonaci, Villafranca Sicula, Burgio, Sciacca, Montallegro e Cattolica Eraclea. Prenderanno parte al torneo, in particolare, una squadra composta dai giovani della Comunità “Antares” che ospita da qualche anno un gruppo di ragazzi arrivati dai Paesi del Magreb attraverso il mare Mediterraneo.
La terza edizione del torneo è stata vinta l’anno scorso dalla squadra del panificio Riggi e Bet 555, dopo una appassionata gara finale. Nel 2014 si è aggiudicato il trofeo la compagine dell’Argentina. “E’ modo per coinvolgere – ci dicono Cudia e Cortese – nel periodo estivo tanti giovani che hanno sempre amato il calcio e che dedicano il loro tempo libero al gioco del pallone. Il torneo è in forte crescita rispetto alla passata edizione”.