Ribera: Sindaci e organizzazioni professionali incontrano l’assessore Cracolici venerdì in prefettura

439

Prosegue intensa l’attività degli amministratori comunali e delle organizzazioni di categoria di tutti i comuni del comprensorio di Ribera al fine di garantire l’irrigazione dei frutteti messa a rischio dalla protesta dei lavoratori del consorzio di bonifica 3 Agrigento senza stipendio da cinque mesi e dal caro acqua del canone irriguo richiesto dalla struttura consortile.
Intanto, per venerdì prossimo alle ore 17 l’assessore regionale Antonello Cracolici si recherà in prefettura ad Agrigento dove incontrerà il prefetto Nicola Diomede, i sindaci del comprensorio riberese e i sindacati di categoria per esaminare la situazione del corretto svolgersi della campagna irrigua e la complessa problematica dell’oneroso canone dell’acqua ad uso irriguo.

Diomede NIcola prefetto Agrigento
La prossima riunione di Agrigento era stata richiesta al prefetto con urgenza dagli amministratori comunali e dalle organizzazioni di categoria che nei giorni scorsi si erano incontrati durante il vertice tenuto al palazzo di città a Ribera. Era stata richiesta ed ottenuta l’erogazione dell’acqua per evitare disordini degli operatori del comparto agricolo i quali temono sempre per la vita delle loro piante.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here