Sport: Il giovane Domenico Montana di San Biagio Platani del Team VTR Kart di Ribera alla ribalta nella 3^ gara regionale

732

Si mettono in evidenza, centrando vittorie e piazzamenti, i giovani piloti di Kart di San Biagio Platani. Teatro delle affermazioni sportive è stato il circuito cittadino di Ribera dove Domenico Montana si è classificato al primo posto nella categoria 60 mini, correndo su un mezzo del team VTR di Vincenzo Vacante. Al secondo posto della categoria si è piazzato il saccense Gregorio Venezia. Terzo posto per un altro giovane di Sciacca Accursio Maniscalco.
Nella categoria 125, invece, si è aggiudicato il secondo posto Paolo Brusca e quarto Paolo Cipolla. Nella categoria Entry level 60 baby, il pilotino Mattia Arcuri si è guadagnato il posto più alto del podio. Questi piloti sono arrivati alla terza kronogara Csai-Aci di Ribera da San Biagio Platani dove c’è già da qualche anno una buona colonia e una fervida scuola di giovanissimi piloti di kart.
Domenico Montana di san Biagio Platani è un pilota rampante, dalle grandi potenzialità sportive tanto è vero che è arrivato primo al kartodromo di Eraclea Minoa, sulla SS 115, tra Ribera e Montallegro, diretto dal riberese Totò Diliberto. La sua aspirazione è quella di confermare le sue capacità nel campionato regionale piste, nella sesta prova che si disputerà il prossimo 26 giugno a Melilli, in provincia di Siracusa.
Alla cronogara di Ribera erano presenti un centinaio di piloti, appartenenti a diverse categorie e arrivati nella città delle arance da tutte le province della Sicilia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here