Sport Ribera: Domenica gara regionale di kart nel centro abitato

533

Si svolgerà nella giornata di domani domenica la gara di kart valevole come terza prova del trofeo regionale “Kronogara”. La manifestazione sportiva, che è stata promossa dal Karting Sicilia, dall’Aci Sport, dal Kartodromo Minoa, in collaborazione con l’amministrazione comunale, si sarebbe dovuta svolgere domenica scorsa, a partire dalle ore 9, ma la pioggia della nottata e le pozzanghere d’acqua costrinsero gli organizzatori a sospendere e a rinviare l’appuntamento sportivo. Domenica mattina sono in programma le prove libere; si proseguirà con le prove cronometrate e poi nel pomeriggio con la gara vera e propria.
Le categorie, a cui prenderanno parte giovani piloti che arriveranno a Ribera da ogni angolo della Sicilia, sono : 60 Entri Level, 60 Mini Kart, 100 Unica, 125 Tag, 125 New Entry Club, 125 Club Under-Over, 125 Prodriver e 125 Kz2. Le categorie libere sono le classi 60, 100 e 125.
Il percorso della gara di kart è compreso su un circuito di circa 500 metri di lunghezza, su nastro d’asfalto, tra la via Imbornone, il viale delle Alpi, il viale Europa e parte di via Romagna, dove il traffico veicolare è stato totalmente bloccato dalle transenne di alluminio e dalle balle di paglia, posti proprio sul ciglio delle strade interessate del passaggio delle mini autovetture. Si prevede una grande affluenza di pubblico e di sportivi da diversi centri della provincia agrigentina. L’organizzatore della manifestazione è Totò Diliberto, proprietario del kartodromo di Eraclea Minoa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here