Ribera: Per l’irrigazione l’amministrazione comunale chiede aiuto alla Regione

763

La seria problematica della campagna irrigua anno 2016 ha già messo in ginocchio l’agricoltura siciliana con invitabile ripercussioni anche nel comprensorio irriguo di Ribera.
Siamo fortemente preoccupati – afferma il Sindaco Carmelo Pace – che la stagione irrigua già iniziata e quelle a venire siano compromesse con incalcolabili danni all’economia locale.
L’aumento del costo del servizio erogato sta costringendo molti agricoltori ad abbandonare le proprie attività agricole inducendoli ad allontanarsi dalla propria terra e cercare lavoro altrove.
Tutto ciò a discapito dell’agricoltura, degli agricoltori e dello sviluppo della nostra terra.
Nonostante la nostra richiesta di incontro con l’Assessore Regionale all’Agricoltura da Palermo si riscontra un muro di ferro con il più totale disinteresse.
Il nostro impegno continua imperterrito, infatti, lunedì è stata indetta una riunione alla presenza dei Sindaci del comprensorio, del Presidente del Consiglio, dei Consiglieri Comunali e delle Organizzazioni Sindacali Professionali agricole, al fine di concordare forme di mobilitazione per portare avanti le nostre ragioni in difesa dei diritti degli agricoltori del comprensorio. Serve un provvedimento immediato volto a salvaguardare l’intero comparto agricolo del comprensorio, senza di esso si rischia un’ecatombe economica” .

COMUNE DI RIBERA

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here