Montallegro: Gli infioratori partono per Pietra Ligure dove realizzeranno un tappeto di 30 metri quadri

784

Infiorata Montallegro disegno a Pietra Ligure Montallegro L'infiorata a Città della PieveSono in nove gli infioratori di Montallegro dell’omonima associazione che parteciperanno in Liguria per prendere alla manifestazione floreale artistica “Pietra Ligure in Fiore”, giunta alla quinta edizione che si svolgerà a partire da oggi e sino domenica prossima nel centro storico della cittadina della provincia di Savona. Si sono già imbarcati ieri sera Maria Albano, presidente dell’associazione, Giovanna Triassi, Leonarda Siracusa, Francesca Ciulla, Pina Siracusa, Antonina Ingraudo ed Ignazio Marrella, ideatore del progetto floreale montallegrese.
L’opera floreale, a tema libero, consisterà nella realizzazione in una piazza di un tappeto di circa 30 metri quadri con la rappresentazione di note e musica, come dal disegno di Marrella. L’associazione “L’Infiorata di Montallegro” ha già prenotato i fiori a Genova. Saranno accolti dal sindaco Dario Valeriani e dai componenti della civica amministrazione e del circolo “Giovane Ranzi”. La rassegna della infiorata artistica prevede la partecipazione, per arte e creatività, di circa 800 infioratori delle più diverse province italiane e di artisti che arriveranno anche da Germania, Austria, Lituania, Ungheria e Polonia. L’inaugurazione avrà luogo in piazza San Nicolò da dove è previsto il volo di una mongolfiera che solleverà una ballerina acrobata che danzerà sui tappeti floreali.
L’attività degli infioratori di Montallegro è stata in queste ultime settimane notevolmente frenetica e ricca di soddisfazioni perché l’associazione ha preso parte all’infiorata di Noto, a quella di Candela (Foggia) e ha organizzato la XIV edizione dell’infiorata montallegrese, in occasione della festa del Corpus Domini. Dalla Liguria il ritorno in sede è previsto per lunedì.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here