Sport Ribera : le giovanissime pallavoliste si affermano a Grotte

874

Le giovanissime pallavoliste riberesi, allenate da Anna Presti, prestigiosa giocatrice del Volley Ribera, si sono affermate e hanno primeggiato in alcune categorie nel corso del torneo che è stato organizzato a Grotte e al quale hanno partecipato squadre di mini e superminivolley di Agrigento, Favara, Aragona, Ravanusa, Canicattì e Grotte.
Due squadre riberesi ha ottenuto il primo posto e il secondo posto nelle categorie delle giocatrici nate nel 2006. Nella categoria relativa agli anni 2004 e 2005 altre due compagini riberesi hanno ottenuto un primo e terzo posto finale. Le bambine hanno un’età che va dai 9 agli 11 anni. Atlete e società sono state premiate alla fine dal presidente Salvatore Rizzo.
Alla manifestazione di Grotte, in una giornata di sport autentico, hanno partecipato complessivamente circa 150 atlete agrigentine le quali, per la prima volta, una novità assoluta, hanno giocato all’aperto, in un torneo provinciale bene organizzato che sarà ripetuto l’anno prossimo.
“L’attività sportiva – afferma Anna Presti, soddisfatta dei risultati conseguiti dalle sue allieve – non si chiude a giugno. Anzi, proseguirà in estate perché a Ribera dal 4 al 22 luglio organizzeremo un campus estivo per un centinaio di atleti, con attività e giochi in acqua e sulla sabbia, a Seccagrande, in mini tornei nei quali coinvolgeremo le giovanissime, anche quelle che non hanno fatto pallavolo”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO