Sport Calcio Montallegro La squadra di calcio a 5 Butterfly in semifinale per la Coppa Sicilia Uisp

1375

Prosegue celere il cammino sportivo della squadra di calcio a 5 femminile della Butterfly Montallegro che vola verso la finale del campionato regionale di Coppa Sicilia Uisp. Le ragazze, allenate da mister Giovanni Cirillo, hanno conquistato una preziosa vittoria fuori casa ad Enna per 5-4 e automaticamente si sono qualificate per disputare la semifinale in programma domani sabato a Capo d’Orlando in provincia di Messina. Si è trattato della partita di ritorno dei quarti di finale, vinta con impegno, alla luce della gara di andata a Montallegro dove le ragazze ennesi avevano perso pesantemente per 9-0
Le calciatrici della società montallegrese, diretta dal presidente Vito Scalia, incontreranno ora la compagine del Delia, in gara unica, con la prospettiva di potere giocare la finale regionale contro la vincente della partita Villarosa-Gela. La Butterfly è la sola squadra agrigentina a rappresentare i colori della provincia in questa competizione calcistica siciliana.
Il trainer Giovanni Cirillo ha già convocato per tale trasferta le seguenti atlete: Mary Currò, Jessica Pedalino, Marisa Bonafede, Mariella Burgio, Simona garufo, Debora Vella, Maraika Falsone, Antonina Panarisi, Aurora Panarisi e Rita La Corte. Nelle varie fasi eliminatorie del torneo le ragazze Butterfly hanno fatto fuori, con risultati tennistici, Enna, Pro Nissa e Cataldiana.
La finale si giocherà sempre a Capo d’Orlando domenica 5 giugno, di pomeriggio. Se il Montallegro andrà in finale, una delegazione di tifosi partirà domenica mattina per la lontana trasferta messinese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here