Sport Burgio Gara di Mountain Bike tra i boschi dei Monti Sicani

1153

Si svolgerà domenica prossima nella mattinata il “Primo Raduno di Mountain Bike nel Bosco dei Sicani”. A promuovere la manifestazione ciclistica è stata l’associazione sportiva dilettantistica “Amici per la MTB” di Burgio e di Villafranca Sicula. Gli organizzatori prevedono che saranno presenti alla gara ciclistica tra i 250 e i 300 ciclisti provenienti dai comuni agrigentini e da diversi centri delle province siciliane. Il raduno ciclistico è stato organizzato con la collaborazione del Comune di Burgio, del comitato provinciale di Agrigento dell’ ACSI e dell’asd “Amici per la MTB”.
Per domenica è stato previsto il raduno in piazza Santa Maria davanti al museo della ceramica. La partenza è in programma alle ore 9 e il confronto “Strava” è avrà luogo alle 10,30, un’ora prima del ristoro circa a metà percorso nella valle del fiume Sosio-Verdura e tra i Monti Sicani. Si tratta di una gara impegnativa tra sentieri e alberi, all’interno della vasta area boschiva, e in prossimità delle sponde del fiume Sosio, dove i ciclisti correranno al fresco dell’ombra degli alberi e del corso d’acqua.
Il rientro a Burgio è previsto intorno alle 13 e subito dopo gli organizzatori provvederanno alle premiazioni dei ciclisti con medaglie, attestati e targhe.

mountain bike Burgio 2

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO