Ribera: Il Lions Club ha promosso uno screening oftalmico per gli alunni della “Crispi”

394

Ancora una volta il Distretto 108YB del Lions International, Governatore Francesco Freni Terranova, ha predisposto il camper attrezzato per lo screening oftalmico, distinguendosi per l’attenzione rivolta alla prevenzione sanitaria.
L’Unità Mobile Oftalmica dei Lions Siciliani si è fermata a Ribera per consentire ai ragazzi della scuola media di via Mosca dell’I.C. “Crispi” di effettuare una visita oculistica grazie alla dr.ssa Tecla Bartolomeo, che ha offerto gratuitamente la propria opera.
Nel corso della mattinata sono stati visitati un centinaio di ragazzi e dallo screening effettuato sono emersi 32 casi patologici rinviati ad ulteriori approfondimenti ed accertamenti diagnostici, confermando che le attività di prevenzione sono fondamentali per prevenire l’insorgenza di malattie che possono avere risvolti anche gravi
Il Presidente del Lions Club di Ribera, Arch. Giuseppe Mazzotta, ha dichiarato che “aderire a queste attività distrettuali costituisce un elemento di grande orgoglio. Ringrazio la disponibilità del Segretario del Club, Dr. Nicolò Scorsone, della pregiatissima Dr.ssa Tecla Bartolomeo, della D.S. Dr.ssa Mariangela Croce, della Responsabile di Plesso, Prof.ssa Antonella Martino, e di tutto il personale e gli alunni della scuola che si sono dimostrati particolarmente collaborativi ed attenti alle nostre proposte”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here