Ribera : il 9 giugno nei locali dell’Esa, il consorzio di tutela dell’Arancia Dop organizza il “Web Marketing”

879

Il “Web Marketing” come risorsa fondamentale per lo sviluppo di impresa. Al via il primo dei quattro appuntamenti previsti a Ribera nell’ambito del progetto “Social Farming” organizzati dal Consorzio di tutela dell’Arancia di Ribera DOP e promosso dal Distretto Agrumi di Sicilia e dall’Alta Scuola ARCES con il contributo non condizionato di The Coca-Cola Foundation.
Si affronteranno tematiche inerenti la creazione di una presenza online che sia realmente utile allo sviluppo aziendale:
·      visibilità sui motori di ricerca;
·      profili aziendali per Facebook, Google, YouTube, etc…;
·      campagne promozionali mediante newsletter, Facebook ADS e Google Adwords;
·      usabilità e accessibilità dei siti web.
Il seminario sarà tenuto dal dott. Antonino Argentati (SEO e consulente aziendale per il web marketing). Il seminario è gratuito e durerà 4 ore. Ai partecipanti sarà rilasciato un Attestato di partecipazione dall’Alta Scuola del Collegio Universitario Arces.
“Social Farming, Agricoltura sociale per la filiera agrumicola siciliana” è un progetto che si articola in seminari di approfondimento e formazione teorico/pratica per professionalità̀ tecniche e nuova imprenditoria nella filiera agrumicola (produzione, trasformazione artigianale e turismo relazionale).  Il progetto, prevede, infatti, corsi di formazione teorico/pratica altamente specializzanti, volti alla formazione di manodopera da impiegare nei diversi settori del comparto agrumicolo, favorendo l’incremento dell’occupazione in Sicilia, la diffusione del concetto di responsabilità sociale nella filiera agrumicola e la creazione di forza lavoro, spendibile anche in altri Paesi della sponda del Mediterraneo a vocazione agrumicola.
Tutta l’attività̀ formativa vedrà̀ il coinvolgimento di Docenti altamente specializzati, Tecnici agronomi della filiera agrumicola, Cooperative sociali, Organizzazioni di rappresentanza della filiera agrumicola siciliana, Enti ed Organizzazioni specializzate in accoglienza e turismo relazionale integrato, Consorzi delle produzioni di qualità DOP, IGP e biologico e Aziende leader del settore associate al consorzio del Distretto Produttivo Agrumi di Sicilia.
I seminari e i corsi formativi saranno complessivamente 16 di cui 4 a Ribera:
1)    9 giugno 2016 Seminario su “Web marketing”;
2)    25 giugno 2016 Corso di 60 ore su “Tecniche di gestione di un agrumeto”;
3)    29 settembre 2016 Seminario su “Business Ethics e i codici di comportamento”;
4)    12 ottobre 2016 Corso di 60 ore su ” Multifunzionalità dell’impresa agricola”.
Il Consorzio di tutela dell’Arancia di Ribera DOP prosegue il suo impegno per migliorare le qualità della nostra produzione, che già rappresenta una eccellenza agroalimentare italiana, sulla crescita dei nostri operatori e produttori, perseguendo sulla politica del “fare sistema” e di creare e rafforzare il sistema associazionistico.
Per prenotarti gratuitamente ai seminari compila il form al seguente link
http://www.distrettoagrumidisicilia.it/prenotazione-seminario.asp

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here