Alessandria della Rocca: domani manifestazione per le donne, “70 anni da protagoniste”

518

L’amministrazione comunale di Alessandria della Rocca, la Consulta delle Donne e l’Istituto Comprensivo “Manzoni” hanno promosso per la giornata di domani una manifestazione dedicata al ruolo delle donne nel dopoguerra. L’evento si intitola “70 anni da protagonista – 1946-2016 Voto alle donne” e prevede nella mattinata, alle 10, la messa a dimora di un albero commemorativo davanti al molino comunale.
Nel pomeriggio, invece, alle 16, è in programma nella sala Mandalà un incontro durante il quale sarà fatta la storia delle donne e della loro emancipazione negli ultimi 70 anni. E’ prevista la partecipazione e gli interventi di Maria Rosaria Provenzano dirigente scolastica, di Gabriella Ebano scrittrice, di Giuseppe Cannata baby sindaco, di Lina Cacciatore presidente della Consulta Comunale, di Fiorella Catanzaro assessore alle Pari Opportunità e di Alfonso Frisco sindaco.
Alle 20,30 è in programma la proiezione del film dal titolo “Suffragette”. All’evento parteciperanno gli alunni dell’istituto comprensivo “Manzoni”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here