Ribera: saggio musicale degli alunni del comprensivo “Crispi” oggi pomeriggio nel plesso di via Mosca

890

Venerdì 27 maggio alle h 18.30 nei locali del Plesso “Mosca” dell’ I.C. ad indirizzo musicale “F.Crispi” avrà luogo il saggio di fine anno degli allievi della classe di chitarra, curata dal prof. Filippo Daino.
La musica, considerata da tanti, nella storia del pensiero, la forma artistica per eccellenza, tocca i sentimenti più intimi degli uomini, è facile da comprendersi : è come una lingua universale , il linguaggio dei sentimenti e della passione, così come le parole sono la lingua della ragione.
L’indirizzo musicale nella scuola “F. Crispi” nasce nell’anno scolastico 2004/2005 e ad oggi conta 11 anni di piena e proficua attività, attività ricca di partecipazione a concorsi musicali di prestigio che l’hanno sempre vista protagonista assoluta.
Il corso è strutturato su quattro classi: la classe di violino, di clarinetto, di pianoforte e di chitarra, a cui si aggiungono lo studio della chitarra elettrica, del basso elettrico e della batteria.
I 25 ragazzi della classe di chitarra si esibiranno in alcuni pezzi, insieme ad alunni della Scuola Primaria, a seguito di un progetto di continuità verticale portato avanti nel corso del presente anno scolastico.
Gli allievi suoneranno le melodie che li hanno accompagnati durante i nove mesi di attività didattica. Sono melodie che condurranno gli acoltatori presenti in un viaggio musicale tra la nostra tradizione e quella di paesi lontani, come la Spagna, l’Argentina, Cuba, il Venezuela e Newyork.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO