Cattolica Eraclea: Appello del sindaco Termine per la raccolta dei reperti della civiltà contadina

442

L’amministrazione comunale vuole realizzare al più presto il museo della civiltà contadina ed artigianale della città. Bisogna raccogliere in paese, tra i cittadini, tutto il materiale utile per far nasce la struttura museale che diventerebbe un pezzo storia di storia della città e della sua popolazione.
Il sindaco Nicolò Termine, pertanto, ha fatto un appello ai cittadini a collaborare. Il primo cittadino “comunica alla cittadinanza – si legge nella nota – di aver incaricato il Consiglio d’Amministrazione della Biblioteca Comunale  e il prof. Baldassare Gurreri, in qualità di coordinatore, d’iniziare la raccolta di attrezzature, un tempo adoperate nei lavori agricoli, artigianali e minerari, per l’allestimento di un museo delle civiltà scomparse nei locali del Centro Sociale.
Per la riuscita dell’iniziativa ci si appella alla sensibilità dei concittadini, che hanno a cuore il bene del nostro paese. Pertanto, vi rivolgiamo l’invito a dare il vostro contributo all’organizzazione e alla raccolta del materiale necessario.
Tutto il materiale, che riusciremo a raccogliere, sarà catalogato (con il nome del donatore) e custodito nelle sale della Biblioteca Comunale.
Chiunque condivide questa iniziativa è pregato di prendere contatto con il Consiglio di Amministrazione della Biblioteca Comunale e il personale addetto, con il signor Franco Mangiapane e il Prof. Baldo Gurreri, che si sono dichiarati disponibili a lavorare e coordinare i lavori per la buona riuscita dell’iniziativa.
Chiunque vorrà dare un ulteriore contributo è pregato caldamente di mettersi in contatto con qualcuno degli organizzatori”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here