Sport Cianciana: Scardino e Pulizzi campioni regionali di danza

586

Al Palaceramica di Santo Stefano di Camastra, in provincia di Messina, nello scorso week end, si è svolto il campionato regionale F.I.D.A. Sicilia 2016. La manifestazione sportiva ha fatto registrare la brillante affermazione della coppia formata da Alessandra Scardino e Simone Pulizzi della scuola di ballo FC “Manuela Dance” di Sciacca dei maestri Aldo e Manuela Angileri.
I due ballerini ciancianesi, preparati da Calogero e Floriana, sono saliti sul podio più alto conquistando e nello stesso tempo riconfermandosi campioni regionali F.I.D.A. anche per l’anno 2016. I due giovanissimi hanno bissato il successo dello scorso anno che li ha visti detentori del titolo siciliano, grazie alla conquista di una medaglia d’oro e di una d’argento.
Splendide e applaudite, come sempre, sono state le performance artistiche dei due ballerini i quali hanno mostrato durante tutta la gara un’ottima tecnica, nonché grande passione e grinta per questa disciplina sportiva.

Scardino Pulizzi 1 Scardino Alessandra e Simone Polizzi danza artistica 2 (2)
“Si tratta di un importante riconoscimento – affermano i due maestri preparatori – quello ottenuto da questi due giovanissimi ballerini che premia la loro passione e il loro quotidiano impegno verso il ballo, frutto di ore di costante allenamento e duro lavoro e di una forte coesione tra gli allievi, i genitori e gli insegnanti”.
Ma la fame di vittoria non è certa spenta per Alessandra e Simone, la loro mente è già proiettata verso i prossimi campionati F.I.D.A, con u n appuntamento di preparazione quasi quotidiano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here