Ribera: Premiati 2 alunni dell’IC “Don Bosco” per il disegno del Grest

2227

Si lavora già al Grest 2016 e due alunni hanno vinto il concorso scolastico per la realizzazione del logo della manifestazione. Ieri mattina, sullo spiazzale, dell’istituto comprensivo “Don Bosco”, la scuola e l’associazione locale “Happy” hanno mostrato il disegno vincitore e hanno parlato agli alunni del “Supergrest” che si svolgerà a Ribera nei locali della Palma di via Verga dal 27 di giugno al 3 di luglio prossimo.

alunni Grest 2 Foto MINIO
Si tratta di Alfonso Coniglio e di Davide Todaro, alunni della classe IV C del plesso scolastico di via Platania. I due ragazzi hanno disegnato il tabernacolo della chiesa di San Giovanni Bosco e un sacerdote che offre la mano ai ragazzi. Il logo sarà impresso in tutti i manifesti e gli inviti che pubblicizzeranno la festa che è rivolta ai ragazzi di scuola elementare e media, dai 6 ai 13 anni di età. Hanno partecipato al concorso alcune centinaia di alunni. Il disegno è stato scelto da un’apposita commissione.
A dirigere i sette giorni del “Supergrest, sia di mattina che di pomeriggio, tra giochi, attività di laboratori, saggi ginnici e con la collaborazione della parrocchia di San Giovanni Bosco, che ha promosso l’evento, con l’intervento delle scuole, degli scout e delle tante associazioni locali, sarà Michele Renda e il gruppo giovanile dell’associazione locale “Happy”. Si prevede che dovrebbero partecipare alla manifestazione gioiosa tra i 300 e i 400 ragazzi delle scuole dell’obbligo riberesi.

alunni Grest  1 Foto MINIO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here