Ribera: Convegno del Lions Club sui segreti dello stress

844

In una cornice fatta di oltre 150 professionisti provenienti da tutta la provincia, si è tenuto a Ribera l’incontro dallo strano titolo “CORRERE FA MALE, a casa come sul lavoro”.
Architetti, Ingegneri, Geologi, Agronomi e Forestali, Geometri, Periti Agrari ed Agrotecnici si sono ritrovati a Ribera per ascoltare le dotte relazioni che il Lions Club ha sapientemente proposto.
Ad aprire i lavori è stato il Presidente, Arch. Giuseppe Mazzotta, che ha voluto rimarcare come la solida comunione d’intenti delle professioni tecniche abbia trovato a Ribera una sede naturale per lo scambio di esperienze.
Hanno salutato i lavori il Presidente del Collegio Agrotecnici AG-TP, Vincenzo Grillo, il vice Presidente, neo eletto, dei Periti Agrari, Leonardo Mauceri, ed il Presidente della Federazione degli Ordini siciliani dei dottori Agronomi e Forestali Germano Boccadutri.
Ha presentato il tema del Convegno il Presidente Lions di Zona, Pellegrino La Torre, a cui è seguito il Prof. Giuseppe Ruvolo, Ordinario di Psicologia del lavoro all’Università di Palermo, che con un linguaggio alto ha spiegato i meccanismi intimi del cervello e delle sue ripercussioni sui comportamenti umani e sociali.
A seguire, la dr.ssa Concetta Violante, Primaria del Reparto di Medicina Generale dell’Ospedale di Ribera, ha sviluppato il tema dello stress da un punto di vista medico, con riferimento alla sua esperienza clinica nelle patologie ricorrenti.
L’ing. Salvatore Lo Vullo, Esperto in sicurezza e socio Lions di Canicattì, ha rappresentato la casistica degli incidenti dovuti a situazioni di pericolo spesso non rilevate a causa di stress o sottovalutazione del pericolo.

convegno Lions stress 2
Ha concluso i lavori il Presidente Lions di Circoscrizione, Giuseppe Mauceri, che ha riservato al Club di Ribera lusinghiere parole, complimentandosi per la qualità dei temi trattati e del pubblico presente.
“Ancora un evento che ha visto un grande successo di pubblico che mi inorgoglisce per la fiducia e la stima che ripongono in me una miriade di persone, ha commentato il Presidente del Lions Club di Ribera Giuseppe Mazzotta, nonostante sia difficile districarsi nell’organizzazione complessa di manifestazioni come questa. Un grazie particolare va a tutti gli Ordini e Collegi professionali ed ai relatori che con il loro contributo gratuito hanno consentito che i temi siano stati trattati a livelli altissimi in termini di qualità.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here