Villafranca Sicula: menzione speciale per la migliore raccolta differenziata

1578

Il comune di Villafranca Sicula ha realizzato la migliore raccolta differenziata della provincia di Agrigento e risulta tra i comuni più virtuosi e ricicloni dell’Isola. A ricevere la menzione speciale da parte di Lega Ambiente è stato ieri il sindaco di Villafranca Sicula Domenico Balsamo che è stato premiato direttamente dal presidente nazionale di Lega Ambiente Stefano Ciafani (nella foto). La manifestazione, per la consegna dei riconoscimenti ai comuni ricicloni 2016, si è svolta a Palermo, nella sala convegni della Presidenza della Regione Siciliana, nel corso della presentazione del dossier “La gestione dei rifiuti urbani in Sicilia”.
Il comune villafranchese ha fatto registrare il traguardo eccellente del 65 per cento della raccolta differenziata dei rifiuti. Non è la prima volta che Villafranca Sicula si attesta ai vertici provinciali e regionali della graduatoria redatta da Lega Ambiente. Anche negli scorsi, il sindaco Balsamo si è recato a Palermo per ricevere l’ambita menzione che premia soprattutto l’impegno dei cittadini che hanno realizzato le migliori esperienze nel conferimento dei rifiuti.
“Siamo orgogliosi di questo prestigioso risultato – ci dice il primo cittadino di Villafranca Sicula – raggiunto con la raccolta differenziata. Un grazie va agli utenti, agli operatori ecologici e anche al gestore del servizio. Questo traguardo, oltre a contribuire a tutelare ancora di più il nostro ambiente, la città e il territorio, permetterà ai nostri concittadini di risparmiare e di abbassare i costi del servizio di raccolta”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here