Ribera: Lunedì incontro tra Comprensivo “Crispi”, Rotary, alunni e medici per la prevenzione dell’igiene orale

1177

Lunedì 16 maggio alle h 9.00 ed alle h 11.00 e mercoledì 18 maggio alle h 11.00,
rispettivamente nei locali del Plesso “Crispi” e del Plesso “Mosca”, avranno luogo degli
incontri, rivolti agli alunni di tutte le classi della SSI°G, sulla tematica inerente la prevenzione dell’igiene orale.
Questa specifica attività, inquadrata nel più ampio contesto di educazione alla salute, è frutto di un protocollo d’Intesa che l’Istituto Comprensivo “Crispi” ha stipulato, all’inizio dell’anno scolastico in corso, con il Rotary Club Service, nella persona del suo Presidente avv. Francesco Montalbano.
Ai dottori Maria Trapani, Gioacchino Genna e Gaspare Baiamonte, il compito di trattare
quest’argomento partendo da informazioni – base sull’igiene orale, focalizzando l’attenzione soprattutto sul tema della prevenzione intesa come fonte primaria di cura di se stessi e del proprio corpo, al fine di portare all’attenzione dei ragazzi (della fascia della preadolescenza) la rilevanza dell’igiene orale, abituandoli all’idea che le sane abitudini di vita sono il primo passo per preservare la propria salute.
Una cattiva igiene orale può avere un impatto diretto sull’apprendimento del bambino e può coinvolgere anche la famiglia. L’avere denti e gengive sane contribuisce positivamente in molti modi alla nostra vita di tutti i giorni, se ce ne prendiamo cura in modo adeguato. Ciò include salute generale, autostima, sviluppo del linguaggio, sviluppo sociale, fiducia in se stessi e comunicazione delle emozioni.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO