Calcio Play off : Si gioca domenica a Campofranco la finale Atletico Ribera-Castronovo di Sicilia

500

Si giocherà domenica con inizio alle 16,30 a Campofranco la finale dei play per l’accesso al campionato di Promozione tra l’Atletico Ribera e il Castronovo di Sicilia. A decidere la sede dello svolgimento della partita è stata la Lega Sicula che ha incontrato non poche difficoltà ad individuare un campo sportivo isolano libero dove fare giocare la gara.
Alla fine la scelta è caduto sul campo in erbetta di Campofranco dove in una partita secca chi vincerà guadagnerà il salto di categoria. Certamente per la tifoseria riberese quella di Campofranco, in provincia di Caltanissetta, non è una sede idonea perché si trova a circa 80-90 chilometri dal centro crispino. In effetti, sono più agevolati, per la presenza, i tifosi della squadra palermitana che dovranno fare meno della metà dei chilometri per raggiungere da Castronovo di Sicilia il centro nisseno.
“Non ci preoccupa assolutamente la distanza per la nostra tifoseria – ci dice al telefono il presidente del sodalizio calcistico riberese Pasqualino Borsellino – 20-30 chilometri in più non fa molta differenza. Ciò che più conterà per i nostri colori sarà una buona prova calcistica che ci attendiamo dai nostri atleti che in questo finale di campionato sono stati in continuo crescendo, partita dopo partita”.
La squadra, che avrà l’organico dei calciatori al completo, sarà accompagnata da un nutrito gruppo di tifosi biancocelesti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here