Raffadali: Giro in bici tra città e territorio

721

Come ogni anno a Raffadali il primo maggio viene festeggiato già di buon mattino con giochi ludico ricreative,  danze,  e gare in varie discipline sia   per bambini,  che per adulti e meno adulti.
Le due società di mtb, presenti nel paese la Makko&Bike  e  la Pollo&Bike, ina manifestazione sportiva, patrocinata dal comune, nonostante la pioggia mattutina, hanno coinvolto tutti i bikers di Raffadali a fare un giro in bici in paese, ma soprattutto percorrendo trazzere, in località molto importanti dal punto di vista archeologico come l’area “Grotticelle” dove è stato ritrovato il “Sarcofago con Ratto di Proserpina”, ritrovato nel ‘500, in un’area dove sono note da anni anche altre testimonianze del periodo romano con delle necropoli.
Infine, c’è stato il percorso cittadino,  con arrivo in piazza dove ad attenderli c’era un bel buffet di prodotti  tipici locali come “u cuddriruni”. Entrambe le società sportive raffadalesi ringraziano tutta l’amministrazione comunale, in particolare il vice sindaco Franco La Porta,  per l’impegno assunto per tutta la giornata sportiva.
Le due società, la Pollo&Bike, capitanata da Dino Butticé, e la “Makko&Bike”, diretta da Giuseppe Giglione, ringraziano tutti i partecipanti, con l’impegno di rinnovare per il prossimo anno la manifestazione sportiva cittadina.

2 3 (1) 4 5 6

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here