Calamonaci : Arianna Scorsone, portiere, allo stage per la nazionale italiana under 17 di calcio

7024

Stagione da incorniciare per Arianna Scorsone , portiere della squadra dell’ Iron Girls di Sciacca ,partecipante al campionato F.I.G.C di calcio a 5 femminile.
La ragazza di Calamonaci classe 2001 si è resa protagonista di un exploit sportivo, conquistando la maglia da titolare nella propria squadra con delle prestazioni esaltanti che hanno attirato le attenzioni degli addetti ai lavori.
Infatti, Arianna dopo essere stata convocata nella rappresentativa regionale under 15 di calcio a 7. Nei giorni scorsi è stata selezionata durante lo stage per la costituente nazionale italiana under 17 in previsione dei prossimi giochi olimpici giovanili che si terranno in Argentina nel 2018 e nell’imminente torneo Uefa che si disputerà questa estate in Portogallo.
La giovane calciatrice , che frequenta l’istituto alberghiero gioca nelle Iron Girls di Angelo Roscigno ed è allenata dal mister Amabile Bonafede . Un riconoscimento che arricchisce ulteriormente una stagione caratterizzata da grandi successi sportive.
“Mi congratulo con la giovanissima giocatrice – afferma il suo allenatore Amabile Bonafede , – perché questa convocazione rappresenta il primo passo per entrare nella nazione italiana e vista la giovanissima età in prospettiva siamo abbastanza fiduciosi. Gran merito di questa crescita va al papà Giacinto che, ricoprendo all’ interno della società il ruolo di preparatore dei portiere, segue con impegno e professionalità la crescita di Arianna”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here