Montallegro: Marco Cassaro de “La Preferita” al campionato mondiale della pizza a Parma

726

Partecipa al campionato mondiale della pizza a Parma ed ottiene un ottimo piazzamento. Si tratta di Marco Cassaro, giovane pizzaiolo di Montallegro, il quale al Palacassa, su oltre 450 concorrenti, provenienti da tutto il mondo, ha ottenuto il 100° posto, con 686 punti, classificandosi tra i migliori italiani in gara. Il pizzaiolo alla sua prima esperienza internazionale, ha partecipato alla categoria pizza classica e ha presentato la pizza denominata “Lelè” per la quale ha utilizzato i seguenti ingredienti: pasta lievitata a 20 ore, salsa, mozzarella, melanzane, ventricina, cotto, uova, pesto fresco di prezzemolo ed origano.

Cassaro Marco 2
“Ho partecipato per fare esperienza – ci dice Marco Cassaro, che ha di sua proprietà da circa13 anni la pizzzeria “La Preferita” a Montallegro – è stato un modo per confrontarmi con altri colleghi e per acquisire un buon bagaglio professionale. Il mio progetto per il futuro è quello di realizzare una pizza nuova di zecca per ingredienti e partecipare con essa al campionato regionale (Palermo e Siracusa) e a quello nazionale che si svolgerà a Fiuggi”.
Cassaro è stato giudicato da una giuria composta da otto membri, tutti italiani. Ha avuto il tempo di appena 15 minuti per preparare la pizza, condirla, infornarla e presentarla alla giuria per l’assaggio e alla stampa italiana ed estera che si è occupata dell’evento internazionale. Il pizzaiolo montallegrese è tornato molto soddisfatto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here