Calcio femminile – Montallegro Le Butterflies protagoniste in diversi tornei

912

Le ragazze della squadra femminile di calcio delle “Butterflies” di Montallegro sono diventate protagoniste in diversi tornei organizzati da diverse associazioni in Sicilia e si apprestano a prendere parte ad un campionato internazionale. L’ultimo successo per le giovanissime calciatrici, allenate dal tecnico locale Giovanni Cirillo, è arrivato dal torneo “Primavera” che, promosso dall’Uisp, si è svolto nei giorni scorsi a Delia e al quale hanno preso parte la squadra locale, la Pronissa, l’Enna e la compagine montallegrese.
Tre partite e tre vittorie nette, con la finale contro la Pronissa, battuta per 5-2, e con la giovane calciatrice Simona Garufo, capocannoniere con 11 goal messi a segno. Qualche giorno fa le calciatrici montallegresi hanno vinto il torneo di Cattolica Eraclea promosso dall’ACSI al quale hanno preso parte la squadra Nova Virtus di Palma di Montechiaro e la Virtus di Lampedusa.
La squadra è pure impegnata nella Coppa Champion Sicilia dell’Uisp dove, nella prima gara dei quarti di finale, ha battuto in casa 9-0 l’Enna e si appresta a restituire la visita il 15 maggio fuori casa. Se dovesse passare il turno la compagine del presidente Vito Scalia andrebbe a disputare semifinali e finali nel concentramento regionale di Capo d’Orlando (Messina) dal 3 al 6 giugno prossimo.
“Faremo un viaggio pure all’estero – ci ha detto al telefono il tecnico Giovanni Cirillo – perché, in base al buon piazzamento finale del torneo nazionale di Lignano Sabbia d’Oro, terzo posto conclusivo con medaglia di bronzo, abbiamo la possibilità di potere partecipare al torneo internazionale che si svolgerà in Francia, a Lille, alla fine del mese di maggio. Sarà un modo di fare esperienza, di conoscere nuova gente e di crescere calcisticamente e sportivamente”.
Il calcio femminile da qualche anno è molto seguito a Montallegro e ha un buon seguito di atleti e di tifosi e sportivi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here