Ribera: Mercoledì conferenza stampa del Comune e dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Crispi” sul programma scolastico “Impresa in azione”

921

L’Amministrazione comunale, nella persona del sindaco Carmelo Pace e dell’assessore Lucia Padovano, complimentandosi con l’egregio lavoro svolto dalla dirigente scolastica, dott.ssa Antonella Triolo e dai suoi docenti, è lieta di comunicare alla cittadinanza il successo ottenuto dall’I.I.S.S. “F. Crispi” di Ribera nella realizzazione del programma “Impresa in azione” volto a sviluppare negli studenti competenze e attitudini imprenditoriali.

Il percorso si è sviluppato attraverso una serie di attività che hanno consentito di elaborare un’idea imprenditoriale creativa (un prodotto o un servizio) e di trasformarla in un’impresa realmente funzionante sul mercato.

Il programma “Impresa in azione” è ideato e gestito da Junior Achievement, la quale è un’organizzazione no profit internazionale impegnata a trasferire ai giovani le competenze e le conoscenze fondamentali per un futuro professionale di successo, che affianca scuole e aziende per sviluppare una nuova cultura scolastica flessibile e in continua progettualità, vicina alle esigenze dei giovani, dell’economia e del mondo del lavoro.

L’I.I.S.S. “F. Crispi” Sezione I.T.C.G. “Giovanni XXIII” ha realizzato due progetti di produzione e commercializzazione:

– HAPPY ENTERPRISE J.A., per la commercializzazione di T-Shirt con il logo “Ottimismo”, portato a termine dalla classe 4A A.F.M.;

– ORANGE MARMALADE J.A., per il confezionamento di marmellate di arancia di Ribera dop, di scorze di arancia di Ribera dop e di mandorle glassate e ghiacciate di Lucca Sicula, portato a termine dalla classe 4B A.F.M..

Al fine di promuovere la conoscenza del progetto, l’Amministrazione Comunale e l’I.S.S. “F. Crispi” di Ribera hanno indetto una conferenza stampa in data 27 aprile 2016 alle ore 10:00 presso la sala convegni “Emanuela e Giovanni Ragusa” del Comune di Ribera alla quale sono invitati anche tutti i cittadini.

In quell’occasione verranno esposti i lavori realizzati dalle imprese delle classi 4A e 4B A.F.M. dell’I.S.S. “F. Crispi” Sezione I.T.C.G. “Giovanni XXIII” di Ribera.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO