Calcio 1^ Play off : L’Atletico Ribera batte il Giuliana e prosegue il cammino verso la promozione

1050

Atletico Ribera-Giuliana 3-0
ATLETICO RIBERA: Di Caro, Segreto (81’ Cortese), Ceroni V., Indelicato (81’ Cannata), Li Greci, Campanella, Ceroni F., Pontillo (69’ Morsli), Giaretti, Abbene, Geraci. All. D’Anna.
GIULIANA: Scaturro T., Aiello, Gelardi, Pecoraro, Martino, Urso (49’ Dioca), Famà (52’ Scaturro P.), Palazzotto, Tarantino, Grimaldi, Girgenti (54’ Mannino). All. Buggemi.
Arbitro: Mirabella di Acireale. Assistenti: Piccichè e Cassara.
Reti: 28’ Giaretti, 46’ e 86’ Geraci.
RIBERA. L’Atletico Ribera vince, più di quanto dice il risultato, la prima gara dei play off in una gara in cui i protagonisti assoluti sono il gioiello Geraci, il migliore in campo, non solo per i 2 goal, e il portiere palermitano Scaturro che evita alla sua squadra un terribile passivo di 5-6 goal. Una partita a senso unico che poteva finire con un risultato ultratennistico (due pali di Giaretti e tante occasioni da rete salvate a tu per tu da Scaturro per lo stesso Giaretti, Abbene, Indelicato e Geraci), con il Giuliana che in tutta la gara non tira mai nello specchio della porta.
E dire che inizia male per la squadra del presidente Borsellino perché, per un fallo di Campanella, l’arbitro che ha diretto bene, fischia un rigore per il Giuliana. Al 13’ Tarantino manda la sfera a 2 metri dal palo. Crescono i ragazzi del trainer D’Anna. Al 15’ traversa di Giaretti. Al 28’ il motorino Indelicato con un assist perfetto pesca a centro area Giaretti al centro che gonfia la rete.Al 36’ e al 38’ ancora Giaretti, ma il portiere ospite gli toglie la gioia del secondo e terzo goal. Ci pensa l’indiavolato Geraci a raddoppiare, a seguito di un assist di Abbene, copia conforme del goal precedente.
L’Atletico può chiudere per 5 volte la partita, ma Giaretti (3 tiri), Abbene, Indelicato vengon fermati dall’ottimo Scaturro che salva la faccia della squadra. Palo di Giaretti al 78’ e rete di Geraci in fuga a mezz’altezza all’80’, su passaggio preciso di Indelicato. Espuilsi per scorrettezze all’87’ Ceroni F. e Martino, quest’ultimo il peggiore in campo.

Giuliana Foto MINIO

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO