Calcio: Si decide oggi il cammino verso la promozione del Ribera e del Cianciana

843

Cominciano oggi i play off del girone A del campionato di prima categoria dove si trovano impegnati per proseguire il cammino verso la promozione sia l’Atletico Ribera del presidente Borsellino che il Cianciana del presidente D’Angelo. Si giocano oggi, infatti, alle ore 16,30 le partite Atletico Ribera-Giuliana e Cianciana- 5 Torri, con le due squadre agrigentine schierate in casa, rispettivamente al “Nino Novara” e al “Giuseppe Setticasi”.
Si tratta di due partite impegnative per Ribera e Cianciana che hanno dalla loro parte il fatto di giocare tra le mura amiche e soprattutto di potere contare su due risultati su tre. Con la vittoria, ma anche il caso di pareggio, alla fine dei 120 minuti dei tempi supplementari, a qualificarsi e superare il turno sarebbero l’Altetico Ribera e il Cianciana.
La squadra riberese, allenata da Francesco D’Anna, per oggi potrà contare contro il Giuliana sull’organico, ma con la sola eccezione del difensore Puma, infortunatosi giovedì nella gara amichevole persa per 2-3 con il Raffadali, e del laterale Surace, impegnato fuori regione per attività professionale. I dirigenti hanno fatto un appello alla tifoseria a riempire la tribuna.
Nell’altra semifinale, la compagine bianco verde ciancianese del tecnico Raimondo Salemi incontra il 5 Torri con una formazione che registra le assenze del difensore Aquilina, infortunatosi 15 giorni fa, e del buon attaccante Greco Ferlisi, che è stato fermato dal giudice sportivo per un turno, per somma di ammonizioni. I tifosi e la squadra sono molto motivati perché vogliono cancellare l’immeritata sconfitta casalinga che, contro il Salemi, è costata la promozione matematica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here