Siculiana: Nasce sede operativa del Gal Sicani per lo sviluppo costiero

533

I Comuni della Costa Sicana ripartono dal Gal Sicani e dal Distretto Rurale di Qualità dei Sicani per implementare la strategia di sviluppo per gli anni 2014-2020. Il Gal, che si occupa dello sviluppo economico del territorio montano agrigentino, si affaccia ora sul litorale per coniugare esigenze e prospettive dei centri dell’entroterra con quelli marini.

Il Gal Sicani avrà una nuova sede operativa a Siculiana con lo scopo di rafforzare il partenariato con i comuni di Siculiana, Realmonte, Cattolica Eraclea, Montallegro e Porto Empedocle.

Sanzeri-Salvatore-sindaco
“Una bellissima notizia – commenta il presidente del Gal Sicani Salvatore Sanzeri, già sindaco di Cianciana – che arriva a conclusione della programmazione comunitaria 2007-2013, durante la quale si è lavorato molto, anche con i comuni dell’area marina. Gli amministratori hanno creduto in noi e al supporto che come agenzia di sviluppo possiamo dare alla crescita del territorio. Continueremo a lavorare assieme e con maggiore intensità”.

“Ieri si è tenuto il primo incontro programmatico tra i rappresentanti del Gal, i sindaci e i loro delegati, abbiamo già stilato un calendario con le date degli incontri di animazione territoriale e socio-economica per tutti i paesi della Costa Sicana – sintetizza Angelo Palamenghi, direttore del Gal Sicani – È stato un incontro eccezionale e ricco di entusiasmo, la costa esprime delle potenzialità inimmaginabili che devono essere coniugate con tutte le realtà del territorio”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here