Ribera: Distrutta una Fiat Panda da incendio doloso

1843

Ancora un incendio, molto probabilmente di natura dolosa, nel centro urbano della città. Nottetempo, le fiamme hanno bruciato totalmente un’autovettura, una Fiat Panda di una quindicina d’anni fa, posteggiata davanti l’abitazione del proprietario. Il fatto malavitoso si è verificato in via Brodolini, davanti ad una palazzine delle case popolari che si affacciano sulla strada comunale di contrada “Magone”.
Erano da poco passate le tre, nella notte a cavallo tra lunedì e martedì, quando il crepitìo delle fiamme ha svegliato alcune famiglie delle abitazioni poste al primo piano dello stabile. E’ stato dato subito l’allarme sia ai carabinieri della locale tenenza che al distaccamento dei vigili del fuoco di Sciacca. Non è stato possibile domare l’incendio perché le fiamme hanno avviluppato la macchina. I pompieri, prontamente arrivati, non hanno potuto fare altro che spegnere le fiamme, ma per l’auto non c’era ormai più nulla da fare.
Nelle immediate vicinanze si trovava pure posteggiata un’altra autovettura, una Fiat Punto, pare in disuso, alla quale le fiamme hanno arrecato anche dei danni lievi. I militari dell’Arma hanno fatto dei rilievi su tutta la via alla ricerca di qualche elemento che possa far risalire all’origine dell’incendio. Le indagini sono in corso e non è da escludere che le fiamme possano avere, data la tarda ora della notte, radici dolose.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here