Sport San Giovanni Gemini – Ciclismo : Giuseppe Infantino primo a Messina per la Coppa Sicilia

524

Nuovo successo per il giovane ciclista di San Giovanni Gemini Giuseppe Infantino che si è imposto nettamente nella sua categoria nella V prova della Coppa Sicilia che si è svolta a Messina, su un percorso irto di difficoltà, dentro il vivaio Ziriò. E’ la seconda vittoria del giovane atleta della montagna nel giro di appena una settimana. Il ragazzo corre con i colori del gruppo sportivo “Sicani Bike” che ha portato sui Monti Peloritani ben sei ciclisti che si sono fatti valere nelle categorie di appartenenza.
A parte il fiore all’occhiello rappresentato da Infantino, un altro atleta della società della montagna, Salvatore Lupo, si è classificato al sesto posto finale, mentre Alex Scrudato si è piazzato al nono posto. Gloria anche per Simone Nola, giunto sotto lo striscione del traguardo al decimo posto della sua categoria. Un altro giovane Pierluigi Russotto ha fatto una buona prova, ma è rimasto intruppato nel gruppo dei ciclisti. Chi è stato particolarmente sfortunato è stato Nino Manetta che per un guasto tecnico alla sua bicicletta è arrivato a piedi al traguardo.
Il successo dei ciclisti e i migliori piazzamenti degli atleti rappresenta un buon successo per la società “Sicani Bike” che ha portato nella città dello Stretto sei atleti e che ha preso parte a tutte le cinque gare del campionato regionale. Ora arriva la pausa pasquale, ma le gare della Coppa Sicilia, con la disputa della VI gara, riprenderanno il 10 aprile in provincia di Caltanissetta, a Montedoro, con la presenza di una diecina di atleti del centro della montagna.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here