Senatori Ruvolo e Scavone: “Il 30 marzo conferenza stampa al Senato sul referendum del 17 aprile per fermare le trivelle”

565

Roma, 23 mar – “Fermare le trivelle si può. Il 17 aprile vota sì al referendum”. Questo il titolo della conferenza stampa bipartisan promossa dai senatori di Alleanza Liberalpopolare-Autonomie Antonio Scavone, Giuseppe Compagnone, Giuseppe Ruvolo e Francesco Amoruso che si terrà al Senato, in Sala Nassirya, mercoledì 30 marzo, alle 15. Parteciperanno i senatori Giuseppe Marinello (Ap), presidente della Commissione Ambiente di Palazzo Madama, Loredana De Petris, presidente del gruppo Misto (Sinistra Italiana – Sinistra Ecologia Libertà), Laura Puppato (Pd), Emilio Floris (Forza Italia), Paolo Tosato (Lega Nord), Maurizio Buccarella (Movimento 5 Stelle), Giovanni Mauro (Gal), Francesco Bruni (Cor), Fabrizio Bocchino e Francesco Campanella (Sel). Inoltre, interverranno Gaetano Armao ed altri promotori del Comitato siciliano per il Sì al referendum contro le trivellazioni e le associazioni ambientaliste Legambiente, Greenpeace, MareVivo e Wwf.

“Proprio in questi giorni – spiegano Giuseppe Ruvolo ed Antonio Scavone – abbiamo avuto la drammatica conferma dei rischi che si corrono con le perforazioni con lo sversamento di petrolio a 120 chilometri da Lampedusa. La nostra è una volontà forte, un invito al di fuori dei colori di partito, un appello di chi ritiene che la tutela del Mediterraneo sia prioritaria su tutto, un bene supremo in nome del quale si possono fermare le trivelle. L’occasione c’è ed è il 17 aprile”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here