Sport Caltabellotta Torneo nazionale di sciabola Elena Albiolo medaglia di bronzo

552

Ha vinto la medaglia di bronzo al campionato nazionale di sciabola “Kinder + Sport” svoltosi nel palazzetto dello sport “Falcone” di San Severo, in provincia di Foggia. A conquistare l’importante titolo, che la fa risalire al terzo posto nel racing nazionale, è una dodicenne di Caltabellotta, Elena Albiolo, alunna della seconda classe della scuola media “De Amicis”.
La ragazzina, appartenente alla categoria giovanissime, nate nel 2004, meno di un mese fa si è pure laureata campionessa regionale di sciabola, avendo vinto due delle tre gare in cui si articola il torneo siciliano.
Grazie a questo prestigioso piazzamento, la sciabolatrice agrigentina si è guadagnato il posto per potere concorrere all’appuntamento con il campionato italiano che si svolgerà a Riccione il prossimo 27 aprile. Elena Albiolo non è totalmente nuova ad affermazioni sportive di un certo livello. Già l’anno scorso, la ragazzina, con un anno in meno e con meno esperienza, si è piazzata al secondo posto del torneo nazionale e ha vinto meritatamente la medaglia d’argento.
Nel campionato regionale per la conquista del titolo siciliano, l’Albiolo ha piazzato due nette vittorie nei tornei di Catania e di Modica, assicurandosi il titolo, con una gara di anticipo. La terza gara del torneo è in programma nei primi giorni di aprile a Mazara del Vallo.
La campionessa regionale è una brava e modesta alunna di scuola media che viene festeggiata dai compagni di classe ogni qualvolta porta a casa, a Caltabellotta, un titolo e una medaglia. La sua grande aspirazione è la medaglia d’oro.

Albiolo Elena

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here