Ribera: Pronta la delibera per l’assistenza degli alunni disabili. Stanziati 37 mila euro.

827

L’assessore comunale ai Servizi Sociali Alessandro Dinghile rende noto alla cittadinanza che l’amministrazione ha appena ultimato in termini di programmazione economica l’assegnazione delle somme al dirigente del 3° Settore per il rilascio voucher per il servizio di assistenza all’autonomia ed alla comunicazione agli alunni portatori di handicap frequentanti le scuole dell’obbligo per il periodo che va dal 1° aprile al 4giugno 2016.
L’assessore ai servizi sociali Alessandro Dinghile comunica anche come la proposta di deliberazione della giunta comunale è già stata depositata presso la segreteria generale del comune di Ribera per un importo pari ad euro 37.668,72.
“Con questa proposta di delibera” – continua l’assessore – “stiamo coprendo l’intero anno scolastico 2015/2016 garantendo agli alunni il servizio di assistenza all’autonomia ed alla comunicazione così come previsto per legge”.
Nello specifico con la proposta di delibera si assicura a 31 alunni segnalati dai dirigenti scolastici, compatibilmente con le risorse di bilancio, un supporto di 6 ore settimanali per il periodo succitato per un totale di 54 giorni corrispondenti a n. 31 voucher spendibili presso gli enti accreditati all’albo distrettuale del Distretto Socio-Sanitario D6, liberamente scelti dalle famiglie degli alunni disabili.
L’assessore rende noto , infine, come la delibera di giunta così come impostata prevede l’immediata esecuzione ai sensi dell’art.12, comma 2° della L.R. n. 44/91, stante l’urgenza di provvedere in merito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here