L’assessore comunale ai Servizi Sociali Alessandro Dinghile rende noto alla cittadinanza che l’amministrazione ha appena ultimato in termini di programmazione economica l’assegnazione delle somme al dirigente del 3° Settore per il rilascio voucher per il servizio di assistenza all’autonomia ed alla comunicazione agli alunni portatori di handicap frequentanti le scuole dell’obbligo per il periodo che va dal 1° aprile al 4giugno 2016.
L’assessore ai servizi sociali Alessandro Dinghile comunica anche come la proposta di deliberazione della giunta comunale è già stata depositata presso la segreteria generale del comune di Ribera per un importo pari ad euro 37.668,72.
“Con questa proposta di delibera” – continua l’assessore – “stiamo coprendo l’intero anno scolastico 2015/2016 garantendo agli alunni il servizio di assistenza all’autonomia ed alla comunicazione così come previsto per legge”.
Nello specifico con la proposta di delibera si assicura a 31 alunni segnalati dai dirigenti scolastici, compatibilmente con le risorse di bilancio, un supporto di 6 ore settimanali per il periodo succitato per un totale di 54 giorni corrispondenti a n. 31 voucher spendibili presso gli enti accreditati all’albo distrettuale del Distretto Socio-Sanitario D6, liberamente scelti dalle famiglie degli alunni disabili.
L’assessore rende noto , infine, come la delibera di giunta così come impostata prevede l’immediata esecuzione ai sensi dell’art.12, comma 2° della L.R. n. 44/91, stante l’urgenza di provvedere in merito.
Home
Attualità & Cronaca Ribera: Pronta la delibera per l’assistenza degli alunni disabili. Stanziati 37 mila...