Ribera, l’assessore Firetto “Richiesti finanziamenti per due scuole”

546

Si comunica alla cittadinanza che è stata inoltrata istanza per accedere ad un finanziamento relativo all’avviso pubblico di cui al D.D.C. n.490/Istr. del 22 febbraio 2016.
Gli edifici scolastici interessati sono la scuola media di via Mosca e la scuola elementare di via Imbornone.
L’importo che verrà erogato in caso di accettazione dell’istanza, per la scuola media Mosca è di euro 555.000,00 ed avrà ad oggetto: lavori di risanamento, strutturali revisione e adeguamento degli impianti elettrici e antincendio nell’edificio scolastico e più specificatamente sarà realizzata la copertura attraverso il rifacimento dell’impermeabilizzazione con guaina prefabbricata e sostituzione delle grondaie pluviali mal funzionanti, risanamento delle strutture, rifacimento degli intonaci del prospetto esterno, sostituzione di lastre di marzo ammalorate al basamento, sostituzione degli infissi esterni a taglio termico e delle vetrate con vetrocamera, adeguamento dei servizi igienici per adattamento ai diversamente abili, adeguamento impianto elettrico, adeguamento impianto antincendio, adeguamento alle norme di sicurezza.
L’importo che verrà erogato in caso di accettazione dell’istanza, per la scuola elementare Imbornone è di euro 1.172.000,00 ed avrà ad oggetto: lavori di ristrutturazione e manutenzione straordinaria e più specificatamente sarà realizzata la copertura per il miglioramento delle condizioni igienico sanitarie, messa in sicurezza e riduzione del consumo energetico (mediante il rifacimento della copertura ventilata isolata con lastre di alluminio preverniciato inalterabile nel tempo e riciclabile al 100%), una rampa di accesso per i disabili nell’ingresso principale per l’eliminazione delle barriere architettoniche, opere a garanzia della sicurezza dell’edificio. Risanamento di strutture in cemento armato, sostituzione di infissi esterni, risanamento intonaci esterni tinteggiatura interna, realizzazione del sistema di sicurezza anticaduta permanente con linee vita ed ancoraggio per i futuri interventi di manutenzione nella copertura.
Entrambi i lavori saranno realizzati con l’utilizzo di materiali ecocompatibili, riciclabili, per il rispetto della salvaguardia dell’ambiente.

Assessore Antonino Firetto

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here